Loading map...

Villa - GUARDISTALLO

Rif: VR1526

Guardistallo, PI
950.000,00 € Vendita
Villa
  • 5 Camere
  • 4 Bagni
  • 370 Mq

Descrizione

Villa - GUARDISTALLO

Siamo lieti di proporre in vendita questa residenza di storica importanza, la cui prima edificazione risale a circa il 1500 d.C. Un autentico gioiello immobiliare situato nelle incantevoli campagne toscane, rappresenta un esempio unico di architettura antica e artigianato pregiato.
La villa è stata costruita utilizzando antiche pietre lavorate a mano, arricchite da suggestivi inserti di fossili marini preistorici, conferendo alle pareti un fascino e una storia senza pari. Le imponenti pareti perimetrali, con uno spessore che varia dai 40 agli 80 centimetri, testimoniano la maestria degli artigiani del tempo.
Questo autentico tesoro storico offre un'ampia superficie di circa 370 metri quadrati distribuita su due piani abitativi. La struttura è ideale per due famiglie, con due appartamenti distinti dotati di ingressi separati per garantire la massima privacy.
Al piano terra, un accogliente soggiorno con un antico arco in pietra si affaccia sul suggestivo giardino circostante attraverso porte finestre, mentre tre spaziose camere da letto offrono comfort e intimità. Due bagni completi con doccia, una cucina e un'area ingresso con disimpegno completano il piano terra, insieme a una zona tecnica per il riscaldamento a gas e un magazzino.
Il piano superiore ospita ulteriori due generose camere da letto, una delle quali con accesso a una vasta terrazza panoramica, perfetta per godere della vista sul paesaggio circostante. Un luminoso soggiorno con terrazza, due bagni completi di cui uno con vasca e una cucina completano il piano superiore. Inoltre, vi è un'area tecnica dedicata alla lavatrice.
La residenza è circondata da un ampio terreno recintato di circa 2500 metri quadrati, arricchito da un suggestivo portico in muratura, ideale per momenti di relax all'aperto. Quattro porte finestre si aprono sul giardino, offrendo un collegamento diretto con la natura circostante.
La villa gode di una posizione privilegiata, a soli 10 minuti dal mare e dalla rinomata pineta di Cecina, insignita della Bandiera Blu per la qualità delle sue acque. Inoltre, dista solo 5 minuti da Cecina, con tutti i servizi essenziali come ospedali, centri commerciali, negozi e ristoranti a portata di mano.
Questa dimora storica offre un'opportunità unica per immergersi nella bellezza e nella storia della Toscana, coniugando il fascino del passato con il comfort moderno. RIF. VR1526

Accessori

Garage
Allarme
Aria condizionata
Balconi
Cantina
Arredato
Giardino
Posto auto
Terrazza
Mansarda
Ascensore
Piscina

Altre informazioni

Stanze: 10
Anno costruzione: 1500
Classe energetica: G
Riscaldamento: Autonomo

0 Commenti

Lascia un commento