Loading map...

Rustico casale - MONTESCUDAIO

Rif: PRZ447

Montescudaio, PI
2.400.000,00 € Vendita
Rustico casale
  • 7 Camere
  • 5 Bagni
  • 700 Mq

Descrizione

Rustico casale - MONTESCUDAIO

Il podere “Le Casacce” si trova in prossimità del borgo medioevale di Montescudaio, in provincia di Pisa.
È una antica fattoria a due piani, risalente al 1750, posta in una parte di Toscana vocata alla vite e all'ulivo, su colline fresche e silenziose, a soli 10 chilometri dal mare.

L'interno
Gli alti soffitti a volte in mattoni, il tetto con travi di legno e gli spessi muri in pietra donano alla villa un fascino autentico, tutto toscano: uno scrigno rustico che contiene elementi antichi e finiture di pregio, quali camini in pietra, volte a crociera, pavimento in cotto dell'Impruneta e intonaci colorati.
Attualmente l'edificio è suddiviso in 3 appartamenti indipendenti, che possono comunque essere facilmente ricollegati in modo da ripristinare l'originale disposizioni degli spazi. La superficie complessiva è di circa 700 mq.
Complessivamente conta 7 camere, 7 ambienti tra ingressi e soggiorni, 3 cucine, 5 bagni, 2 lavanderie, 1 studio, vari locali ripostiglio, ampia depandance, tettoie per 100mq e impianto gpl interrato.

L'esterno
Il borgo di Montescudaio, noto per i suoi vini DOC, è posto a breve distanza dal mare, lungo la “costa degli etruschi”, ed è situato lungo la sponda sud del fiume Cecina. Proprio scendendo dal borgo verso il fiume, lungo la via San Giovanni, panoramica e asfaltata, si trova l'ingresso al podere “Le Casacce”.
La proprietà, interamente recintata a fondo chiuso, si compone di circa 5 ettari di terreno sui quali si trovano la villa, una dependance, una stalla per cavalli, un locale tecnologico per l'impianto termico a pannelli solari e GPL, e una piscina con scala romana. Sono inoltre presenti tettoie esterne per complessivi 100 mq circa, attrezzate per il pranzo all'aperto.

Il terreno comprende un ettaro di vigneto di tipo “cabernet” (registrato al catasto ma da reimpian-tare) e oltre 600 piante di olivo centenarie. Sono inoltre presenti alcune balze boscate, con begli esemplari di cipresso, quercia e leccio, anche di grandi dimensioni.

La zona del podere è dotata di un microclima piacevole, con estati asciutte e ventilate grazie alle brezze che scorrono dal mare lungo la valle del fiume Cecina, e inverni temperati. L'accesso è sempre agevole con qualunque mezzo grazie alla strada asfaltata che giunge fino ai parcheggi interni alla proprietà.

Accessori

Garage
Allarme
Aria condizionata
Balconi
Cantina
Arredato
Giardino
Posto auto
Terrazza
Mansarda
Ascensore

Altre informazioni

Immobile di prestigio
Stanze: 24
Classe energetica: 8
Riscaldamento: Autonomo

0 Commenti

Lascia un commento